Continua anche nel 2018 l’attività degli “Esploratori”, cioè tutti coloro che dal pubblico hanno deciso nel corso dell’anno di farci arrivare le loro segnalazioni. Gli esploratori della quindicesima edizione sono: Valentina Volpe Andreazza (cantante lirica), Alexander Edwards (regista), Francesca Pavanel (studentessa al Politecnico di Milano), Max Rommel (fotografo e videomaker), Lorenzo Sartorello (illustratore e animatore), Urbano Selvatico (pensionato). Insomma, come sempre il nostro è un pubblico d’eccezione!
Se volete diventare “Esploratori” anche voi, basta compilare il form in calce con le vostre segnalazioni!
Questi i video che ci hanno segnalato:
– ESPLORAZIONE ITALIA
Antropia di Luca Quagliato e Enece film, Italia 2018, 14’24” [segnalato da Max Rommel fotografo e videomaker originario di Pordenone che attualmente vive e lavora a Milano].
Ode To Joy di Euphonìa, Italia 2018, 2′ [segnalata da Valentina Volpe Andreazza, la cantante lirica ospite di FMK con la performance speciale Astrazioni liriche che compare anche nel video].
Silvia di Alexander Edwards, Italia/Slovenia 2017, 12′ [segnalata dai ragazzi della troupe capitanati dal regista Alexander Edwards].

“Silvia” di Alexander Edwards, Italia/Slovenia 2017, 12′
TIABD – Today Is A Bad Day di Samuele Picarelli Perrotta, Italia 2017, 15′ [segnalato da Francesca Pavanel, studentessa originaria di Pordenone attualmente iscritta al Politecnico di Milano].

“TIABD – Today Is A Bad Day” di Samuele Picarelli Perrotta, Italia 2017, 15′
– ESPLORAZIONE ANIMAZIONI:
Areka (Cuneta) by Atxur Animazio Taldea e Begoña Vicario, Spagna 2017, 7′ [segnalato da Urbano Selvatico pensionato con la passione per i gatti].

“Areka (Cuneta)” di Atxur Animazio Taldea e Begoña Vicario, Spagna 2017, 7′
[E per finire due segnalazioni da Lorenzo Sartorello, animatore diplomato alla Big Rock e illustratore con la tecnica del collage, da poco rientrato a vivere in Italia dopo un paio d’anni in Francia].
En Septembre J’ai Déménagé en France by Daniella Schnitzer, Francia 2018, 1’20”.
The Full Story di Daisy Jacobs e Chris Wilder, Regno Unito 2017, 8′.