Animazione

Reasons to Remain Single

di Martin Stacey e Neil Evan per Alain de Botton - The School of Life series, Regno Unito 2016, 3'44"

“Ai giorni nostri chiunque viva da solo senza manifestare il desiderio di avere una relazione sentimentale è considerato patetico e molto problematico. Questo potrebbe portare a una catastrofe collettiva”, dice Alain de Botton. “Solo quando la vita da single avrà lo stesso valore di quella in coppia le persone saranno davvero libere di scegliere”.

[The School of Life è un progetto di Alain de Botton dedicato allo sviluppo dell’intelligenza emozionale che include anche svariati video su come la cultura e la storia del pensiero possano essere d’aiuto nella vita quotidiana. In Italia sono ospitati sul sito di Internazionale.]

Martin Stacey ha alle spalle oltre 15 anni di esperienza nel campo dell’animazione e vanta tra i suoi clienti BBC, ITV, Channel 4, YouTube, Nike, Lloyds, Mastercard. Si contraddistingue per lo stile che combina animazione digitale e tradizionale.

Neil Evan è un artista visivo multidisciplinare, con oltre un decennio di esperienza in regia, compositing, sviluppo narrativo creativo e animazione 3D.

Alain de Botton è uno scrittore, filosofo e conduttore televisivo. Ha fondato The School of Life. Si occupa di cultura e storia del pensiero sottolineando il loro valore per la vita quotidiana. I suoi ultimi libri pubblicati in Italia sono Il corso dell’amore (2016), News. Le notizie: istruzioni per l’uso (2014) e L’arte come terapia (2013).