Animazione

Love and Self Love

di Artrake Studio per Alain de Botton - The School of Life series, Regno Unito 2016, 3'52"

“Uno dei motivi per cui ci innamoriamo è che vogliamo fuggire da noi stessi perché ci sentiamo difettosi e mediocri”, spiega Alain de Botton. “Uno dei requisiti essenziali per una buona relazione è un discreto livello di autostima. Senza quest’ultima l’amore di un altro sembrerà sempre fastidioso e sbagliato, spingendoci inconsciamente a rifiutarlo e a distruggerlo”.

[The School of Life è un progetto di Alain de Botton dedicato allo sviluppo dell’intelligenza emozionale che include anche svariati video su come la cultura e la storia del pensiero possano essere d’aiuto nella vita quotidiana. In Italia sono ospitati sul sito di Internazionale]

Artrake Studio è una squadra di registi, animatori e illustratori specializzata nella realizzazione di cortometraggi d’animazione che vanta collaborazioni, tra i tanti, con TED Ed e The School of Life.

Alain de Botton è uno scrittore, filosofo e conduttore televisivo. Ha fondato The School of Life. Si occupa di cultura e storia del pensiero sottolineando il loro valore per la vita quotidiana. I suoi ultimi libri pubblicati in Italia sono Il corso dell’amore (2016), News. Le notizie: istruzioni per l’uso (2014) e L’arte come terapia (2013).