September Fest e FMK

locandina september festIl 12 e 13 settembre al Parareit di Cordenons (PN) avranno luogo due giornate del festival che già da anni unisce persone di tutte le età e che offre un’ampia scelta di spettacoli. Dal teatro per bambini, passando per performance e mostre fotografiche, fino ad arrivare ai concerti di artisti tra i più seguiti e importanti del momento.
Il tutto immerso nella natura e arricchito da fornitissimi chioschi enogastronomici dove poter degustare una cucina di qualità, con prodotti locali delle aziende del territorio, preparati con cura della Pro Cordenons.

PROGRAMMA

Venerdi’ 12 Settembre

MARIA ANTONIETTA
(Indie rock,pop)
Cantautrice e musicista italiana, al secolo Letizia Cesarini, nasce a Pesaro nel 1987. (In collaborazione con MIV Festival)

Proiezioni cortometraggi a cura di FMK – International Short Film Festival e Cinemazero

KRISTAL AND JONNY BOY
(Dream pop)
Kristal and Jonny Boy è un duo svedese composto da Kristina Hanses (voce e danza contemporanea) e Jonny Eriksson (chitarra e drum machines).

Performance del collettivo I Fantasmi

THE ROOTICAL DUBWISE SESSION
(Reggae/dub)
Progetto nato dalla fusione degli Wicked Dub Division e Michela Grena (storica voce degli B.R.Stylers)
Stone Cold Surrender un’esilarante cavalcata senza sella nei cliché dell’eros letterario.

THESE FOOLISH THINGS
(Rock)
I pordenonesi These Foolish Things nascono nel settembre 2012. Si ispirano a gruppi come: Radiohead, Pink Floyd, Beatles e Velvet Underground.

Sabato 13 Settembre

GAZEBO PENGUINS
(Post-hardcore)
I Gazebo Penguins sono un gruppo musicale italiano formatosi a Correggio. Vincitori al MEI 2013 come miglior gruppo live.

Proiezioni cortometraggi a cura di FMK – International Short Film Festival e Cinemazero

ESPANIA CIRCO ESTE
(Balkan, Folk, World, Reggae, Patchanka)
Gli Espana Circo Este rappresentano una vera e propria carovana musical-circense dal sound unico e originale, fra sacro e profano, fra balkan e reggae.

Spettacolo teatrale “Titeres” a cura dell’associazione 99mq

PANADA KID
(Tropical wave)
PANDA KID è una combinazione di punk,pop,beat,folk uno schianto tra Sonic Youth e Jhon Hurt uno schianto tra California e Missisipi.

Proiezioni cortometraggi a cura di FMK – International Short Film Festival e Cinemazero

HARAKIRI BOMB
(Garage rock)
Progetto che nasce nel 2011, nei sobborghi di Pordenone. Il sound è in pieno stile garage rock, chitarre sporche e ritmi incalzanti.

 

27/08/2014