Dub my crazy!! comunicazione speciale per tutti gli iscritti

Ciao ragazzi,
sono Vincenzo e da domani, martedì 15 luglio, fino a venerdì 18 luglio Vi seguirò nella scoperta e nella pratica del doppiaggio. Partiremo con una giornata di preparazione della durata di 3 ore (dalle 15 alle 18) in cui Vi preparerò, con degli esercizi e nozioni fondamentali sull’interpretazione e il doppiaggio cosicché possiate dare il meglio, e quindi divertirvi, nelle tre giornate successive, che dedicheremo esclusivamente al doppiaggio di una selezione di anelli tratti da due famose produzioni: Brooklyn Nine Nine e The Goonies. Vi avverto da subito che, per chi può/vuole, mi rendo disponibile, nelle giornate dedicate al doppiaggio (mercoledì 16, giovedì 17 e venerdì 18) a condurre degli esercizi di riscaldamento della voce e degli apparati fonatori un’ora prima dell’inizio (quindi alle ore 15 anziché le 16 , orario di inizio ufficiale delle giornate dedicate al doppiaggio). A Voi chiedo, prima di iniziare il Nostro workshop, di memorizzare per domani martedì 15 uno dei 4 brevi testi che Vi propongo qui sotto ( 2 da Brooklyn Nine Nine e 2 da The Goonies). Testo che ci sarà utile sia nella prima giornata di preparazione, che in quelle di doppiaggio. Per la giornata di domani Vi consiglio abiti comodi, come tuta e maglietta.
È tutto ragazzi ci vediamo domani!

Da: Brooklyn Nine Nine
JAKE Questo lavoro mi sta mangiando vivo. Non riesco più a respirare. In tutti questi anni ho provato ad essere un tipo per bene. Un esempio di moralità. Non sto diventando come loro… Sono uno di loro.”

JAKE No, sono arrivato qui cinque minuti prima di te e ho pensato che in un negozio di elettronica così grande ci dovesse essere almeno una telecamera accesa. Oh, ciao teppistelli. Grande Spiorsetto, li hai beccati. È ora di tornare a casa (finta voce da orsetto) “Non credo di farcela. Sotto copertura da tempo… ho dimenticato chi sono davvero. Ho visto cose tremende. Non tocco una donna da molto tempo!”

Da: The Goonies
MOUTH Che sta succedendo? Ehi che vi è preso ragazzi? Dai che c’è? Ma che vi è morto il gatto? È il nostro ultimo weekend insieme! L’ultimo week end ai Goonies. Dobbiamo separarci con stile. Scorrazzando per la costa, sniffando un po’ di neve, sbronzandoci di birra e invece niente…questo deficiente di fratello maggiore doveva rovinare tutto (evitando il colpo di Brand)… facendosi bocciare all’esame di guida. Io non so che ti farei.

ANDY Dieci minuti fa Troy mi stava guardando sotto la gonna, e con questo? Non c’è niente di male no? Se non ero così stupida stavo ancora lì a farmi guardare sotto la gonna. Avrei dovuto permettergli di guardare il mio corpo. Non ho un bellissimo corpo? Non ho un bellissimo corpo? Ahh. Quanti anni mi restano prima di diventare grassa? Prima che mi caschino i capelli, prima di assomigliare a lui!

14/07/2014