Il potere sovversivo della carta di Sara Pavan

Chiostro di San Francesco
giovedì 17
ore 18.00

Ingresso libero

10006970_567473630033715_1250384969_nUna raccolta di dodici interviste in forma narrativa sulla nuova scena del fumetto italiano indipendente e autoprodotto. Primo libro in assoluto sull’argomento, racconta questa scena attraverso le voci degli autori. Il volume è arricchito da un apparato di storie brevi e illustrazioni per presentare al meglio le figure dei dodici artisti intervistati: i veri apostoli del d.i.y. (do it yourself).

ph. Angelo Palombini

ph. Angelo Palombini

Sara Pavan Curatrice della sezione animazione del Festival FMK, dal 2005 collabora con Cinemazero per quel che riguarda animazione, fumetto e illustrazione. Fumettista, fondatrice del collettivo artistico “Ernest,”, è la responsabile di INKitchen, la sezione indipendenti del Treviso Comic Book Festival. Ha curato per Agenzia X il libro Il potere sovversivo della carta.

Flavia Rossetti
Architetto, crede nel ruolo sociale e civile della sua professione nella comunità. È tra i promotori del movimento culturale spontaneo nato a Pordenone nella primavera 2014, Il Ballo della Scrivania, che fa del diy una chiave con cui le persone, attivandosi, possono riappropriarsi degli spazi urbani, rispondere e prevenire il degrado sociale e territoriale, facendo veramente rete oltre che cultura.

 

24/06/2014